Villa e Associati nell’operazione di investimento di Fintech Partners s.r.l. in NOB 4.0 s.r.l. Società Benefit

VILLA e Associati, con un team guidato dai soci Federico Villa e Giada Orioli, ha assistito Fintech Partners s.r.l., holding di investimento controllata da Sri Group, nella sottoscrizione di una quota di capitale sociale riservato di NOB 4.0 s.r.l. società benefit, start up innovativa operante proprietaria del marchio “NOB – Not Only Bike” e di una piattaforma e-commerce operativa in modalità market place.

La Target controlla Imatra, una nuova piattaforma digitale e app nel mondo della bike economy che converte l’energia dei bikers in una ‘moneta digitale’ (moneta Imatra), che può essere utilizzata per l’acquisto di prodotti in un mercato proprietario dai più importanti marchi nel settore del ciclismo.

Imatra mira a riunire la comunità internazionale dei ciclisti, aumentando la loro connessione e creando valore aggiunto per gli amanti della bicicletta che credono che attraverso il ciclismo si possa fare qualcosa di positivo per noi stessi e per il mondo che ci circonda. Gli utenti saranno anche in grado di creare relazioni autentiche con i principali marchi premium del settore, che hanno scelto la sostenibilità e la promozione di uno stile di vita più sano come loro missione.

Già disponibile in 31 paesi, l’app ha visto il lancio della nuova release a fine luglio 2023, proprio per il mercato italiano all’inizio, con l’integrazione del marketplace direttamente nell’app, dove gli utenti potranno effettuare acquisti utilizzando le monete accumulate di Imatra.

I profili fiscali e finanziari dell’operazione sono stati seguiti da Studio Zannini e Associati, con un team guidato dal dott. Vieri Zannini.

Professionisti coinvolti nell'operazione

Federico Villa

Avv. Federico Villa

Partner. Sede di Bologna

Fondatore dello Studio, nonché Amministratore Unico di Villa & Associati STA s.r.l. e titolare della practice civile dello Studio Legale Mazzanti.

Si occupa prevalentemente di controversie giudiziali e stragiudiziali attinenti al diritto d’impresa e presta per lo più consulenza e assistenza day by day ad aziende operanti sul territorio nazionale.

Avv Giada Orioli

Avv. Giada Orioli

Partner. Sede di Bologna

È membro dello Studio dal 2020, vanta precedenti esperienze presso primari studi legali nel Foro di Bologna.

È specializzata nel diritto civile, con particolare attenzione a tematiche di diritto sanzionatorio del lavoro, collocamento e lavoro sommerso, tenuta dei libri e documenti obbligatori, assistendo le imprese nell'ambito dei procedimenti contro l'Ispettorato del Lavoro e INPS.

Torna in alto