VILLA e Associati con Intellera Consulting S.p.A. nell’acquisto del 100% di Economisti Associati s.r.l.

VILLA e Associati, in partneship con lo Studio Legale Mazzanti, hanno assistito Intellera Consulting S.p.A., società apripista nella consulenza organizzativa e specializzata nella fornitura di servizi professionali di eccellenza a istituzioni, amministrazioni e imprese, nell’acquisizione dell’intero capitale sociale di Economisti Associati s.r.l., società di consulenza e studi economici attiva da oltre 20 anni a supporto delle strategie di internazionalizzazione in oltre 70 Paesi al mondo di clienti pubblici e privati.

L’acquisizione di Economisti Associati, impegnata in progetti di sviluppo delle PMI in paesi emergenti, studi settoriali ed analisi di mercato, studi di fattibilità e business planning, analisi costi-benefici e costo-efficacia, supporto allo sviluppo istituzionale, si inserisce in un più ampio quadro di crescita e sviluppo internazionale di Intellera Consulting S.p.A., volto alla definizione dei trend sul futuro della digitalizzazione dei servizi pubblici ai cittadini europei.

I profili finanziari e fiscali sono stati curati dallo Studio Zannini e Associati, con un team composto dal partner Vieri Zannini e dalle associate Gaia Brentani e Sara Muccino.

Professionisti coinvolti nell'operazione

Federico Villa

Avv. Federico Villa

Partner. Sede di Bologna

Fondatore dello Studio, nonché Amministratore Unico di Villa & Associati STA s.r.l. e titolare della practice civile dello Studio Legale Mazzanti.

Si occupa prevalentemente di controversie giudiziali e stragiudiziali attinenti al diritto d’impresa e presta per lo più consulenza e assistenza day by day ad aziende operanti sul territorio nazionale.

Avv Giada Orioli

Avv. Giada Orioli

Partner. Sede di Bologna

È membro dello Studio dal 2020, vanta precedenti esperienze presso primari studi legali nel Foro di Bologna.

È specializzata nel diritto civile, con particolare attenzione a tematiche di diritto sanzionatorio del lavoro, collocamento e lavoro sommerso, tenuta dei libri e documenti obbligatori, assistendo le imprese nell'ambito dei procedimenti contro l'Ispettorato del Lavoro e INPS.

Torna in alto