VILLA e Associati con Boato International S.p.A. e Finvacchi s.r.l. nell’aggiudicazione degli assets aziendali di SELE s.r.l. in Concordato Preventivo

VILLA e Associati ha assistito Boato International S.p.A. e Finvacchi s.r.l., in partnership con SRI Group, nell’acquisizione del complesso aziendale di SELE s.r.l. in concordato preventivo, storica azienda di Castenaso, nel Bolognese, con l’obiettivo di rilanciarla all’insegna dello sviluppo internazionale.

Gli asset sono stati aggiudicati nell’ambito di procedura pubblica, bandita dal Tribunale di Bologna proprio in ragione della proposta di acquisto formulata dalla stessa Boato International S.p.A. alla procedura, nella persona dell’Amministratore Giudiziario.

Fondata nel 1989, Sele è specializzata nella progettazione, produzione, installazione e manutenzione di sistemi di sollevamento verticale (ascensori, montacarichi, scale e tappeti mobili).

L’azienda imprime la propria passione per la tecnologia ed il design nella realizzazione di prodotti unici e personalizzabili, che portano la tradizione d’eccellenza italiana in tutto il mondo.

Con più di 45.000 sistemi installati, Sele è presente in 5 continenti e 35 Paesi, avvalendosi di una rete consolidata di professionisti esperti. L’attenzione per l’ambiente, la sicurezza, la qualità e la soddisfazione dei clienti è attestata dalle numerose certificazioni ottenute.

Professionisti coinvolti nell'operazione

Federico Villa

Avv. Federico Villa

Partner. Sede di Bologna

Fondatore dello Studio, nonché Amministratore Unico di Villa & Associati STA s.r.l. e titolare della practice civile dello Studio Legale Mazzanti.

Si occupa prevalentemente di controversie giudiziali e stragiudiziali attinenti al diritto d’impresa e presta per lo più consulenza e assistenza day by day ad aziende operanti sul territorio nazionale.

Avv Giada Orioli

Avv. Giada Orioli

Partner. Sede di Bologna

È membro dello Studio dal 2020, vanta precedenti esperienze presso primari studi legali nel Foro di Bologna.

È specializzata nel diritto civile, con particolare attenzione a tematiche di diritto sanzionatorio del lavoro, collocamento e lavoro sommerso, tenuta dei libri e documenti obbligatori, assistendo le imprese nell'ambito dei procedimenti contro l'Ispettorato del Lavoro e INPS.

Torna in alto