Avv. Federico Villa

Sede di Bologna

Laurea in Giurisprudenza Magistrale Ciclo Unico  presso Alma Mater Studiorum di Bologna, a pieni voti, conseguita nel 2011 

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Bologna, 2016

Fondatore dello Studio, nonché Amministratore Unico di Villa & Associati STA s.r.l. e titolare della practice civile dello Studio Legale Mazzanti.

Si occupa prevalentemente di controversie giudiziali e stragiudiziali attinenti al diritto d’impresa e presta per lo più consulenza e assistenza day by day ad aziende operanti sul territorio nazionale.

Vanta un’esperienza pluriennale in materia di recupero crediti bancari ed è specializzato nella lavorazione massiva di portafogli di crediti cartolarizzati e non performing (NPLs).

Svolge attività di assistenza giudiziale e di consulenza stragiudiziale occupandosi di diritto civile, nella sua più ampia accezione, con specializzazione specifica in materia di appalti, real estate, contratti di agenzia, diritto assicurativo e successorio.

Dall'ottobre 2022 è iscritto nell'elenco degli arbitri della Camera Arbitrale della CCIAA di Ravenna.

Lingue: Italiano e Inglese

fv@studiolegalevilla.eu

Avv. Francesca La Monica
Sede di Ravenna

Laurea in Giurisprudenza Magistrale Ciclo Unico presso Alma Mater Studiorum di Bologna – sede distaccata di Ravenna, 2016.

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Ravenna, 2021

Socia di Villa & Associati STA s.r.l. dal 2021, dirige la sede ravennate dello Studio. 

Si occupa prevalentemente di controversie giudiziali e stragiudiziali in materia di recupero crediti bancari ed è specializzata nella lavorazione massiva di portafogli di crediti cartolarizzati e non performing (NPLs).
Svolge attività di assistenza giudiziale e di consulenza stragiudiziale occupandosi di diritto civile, nella sua più ampia accezione.

Lingue: Italiano, Tedesco e Inglese.

Avv. Giada Orioli
Sede di Bologna

Laurea Magistrale LM in Giurisprudenza presso Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, conseguita con lode nel 2018

Vincitrice nell'anno 2022 del premio "Avv. Mario Jacchia" istituto dal Consiglio dell'Ordine di Bologna in veste di prima classificata in graduatoria negli esami svolti nel medesimo anno presso la Corte d'appello di Bologna

Iscrizione all’Ordine degli Avvocati di Bologna, 2022

È membro dello Studio dal 2020, vanta precedenti esperienze presso primari studi legali nel Foro di Bologna.

E’ specializzata nel diritto civile, con particolare a

ttenzione a tematiche di diritto sanzionatorio del lavoro, collocamento e lavoro sommerso, tenuta dei libri e documenti obbligatori, assistendo le imprese nell'ambito dei procedimenti contro l'Ispettorato del Lavoro e INPS.

Lingue: italiano, Inglese e Portoghese

go@studiolegalevilla.eu