Diritto Bancario e
Non Performing Loans (NPL).

Lo Studio assiste alcuni dei più importanti istituti di credito nazionali, soprattutto nell’attività di recupero dei crediti in sofferenza.

Inoltre lo Studio collabora continuativamente con primari Istituti di Credito e società iscritte all’Albo Unico degli Intermediari Finanziari ex art. 106 T.U.B. prestando l’attività di consulenza e assistenza volta all’incasso in via stragiudiziale e giudiziale di interi portafogli di partite deteriorate per conto di istituti di credito nazionali e veicoli di cartolarizzazione ai sensi della Legge n. 130/1999.

Nell’espletamento dell’attività di recupero crediti (chirografari e ipotecari), lo Studio è in grado di garantire una rapida gestione delle procedure esecutive immobiliari e mobiliari sull’intero territorio nazionale, direttamente tramite i propri professionisti o attraverso il network convenzionato di corrispondenti.

Negli ultimi anni, lo Studio è stato coinvolto in tutte le principali operazioni avvenute nell’ambito dei crediti Non Performing e unlikely to pay, assistendo gli originator, gli investitori e i servicer nella cessione sia di grandi portafogli di diverse tipologie, sia di singoli asset.

Torna in alto